venerdì 15 ottobre 2010

L'inizio

Ok ci siamo...
Sarò breve e conciso promesso.
Fino a ieri ero un muratore, da domani, per un pò di mesi sarò un vagabondo a spasso per l'Australia.
Tenere questo Blog sarà per me una sorta di raccolta di pensieri e spero un futuro possa essere d'aiuto a coloro che sceglieranno di fare la mia stessa scelta.

I motivi che mi hanno spinto a partire sono molti, ma credo non sia importante quello ai fini di questo blog, o per lo meno non ora.

Io cercherò di tenerlo aggiornato settimanalmente, sperando che qualcuno sulla rete intercetti questa piccola bottiglia lanciata nell'oceano.

Oggi, (15 Ottobre 2010), sono a Verona domani sarò a Dubai, lunedì arriverò a Perth.

L'unica linea guida alla quale io e il mio compagno di vaiggio ci  atterremo,(chiamarlo programma sarebbe eccessivo), sarà quella di seguire il caldo ed i lavori stagionali.
 Partendo da Perth che e' a Sud-Ovest, girando poi in senso antiorario, percorrendo prima il sud, Melbourne e Sidney, poi il sud -est, Brisbaine e infine il nord, Darwin.

Il mio livello di inglese è mediocremente scolastico e la mia conoscenza dell'Australia limitata alle foto di koala e  canguri.
Conto di imparare tutto sul campo.

Bene il mio resoconto è finito.
Sono sicuro che il prossimo aggiornamento sarà assai più interessante di questa sterile descrizione.

Intanto vi saluto, (anche se non cè nessuno per ora).

Sono Davide Aliprandi, e da domani inizierò il mio viaggio.

10 commenti:

  1. Ciao Dade. Ho deciso di iniziare oggi, anzi stasera, questo rapporto epistolare che mi porterà, se scriverai spesso, a conoscere quello che starai facendo e le tue impressioni.
    Sono sicuro che l'avventura che avete iniziato sarà una gran figata.
    Saluti ad entrambi!!

    Paolo

    RispondiElimina
  2. Ciao Pablito!... ok... spero che ti piacera' cio' che scrivero'. Appena potro' carichero' il primo aggiornameto su Dubai con qualche foto... ciao!

    RispondiElimina
  3. Ho trovato molto interessante e anche ben scritto il tuo articolo su Dubai ! Direi che era molto efficace la descrizione ed era come essere lì a guardare con voi tutto quanto.

    How's there, boys?? Todo bien?! Saluti !!

    Paolo

    RispondiElimina
  4. Grandi ragazzi... mi dispiace davvero di cuore non esser riuscito a trovarvi la al centro commerciale ma come hai potuto vedere è tutto enorme e incasinato. Buon viaggio, a presto. Stefano

    RispondiElimina
  5. ehiii dade ..vic...!! come va?? tutto bene spero :-DDDD

    RispondiElimina
  6. Grandissimi!!!Molto bella come idea...
    Aggiornate aggiornate il diario, così da casa riusciamo ad essere aggiornati senza rompervi troppo i maroni!!!
    Divertitevi fratelli..

    RispondiElimina
  7. Muratore & pavimentista erranti!! Grazie ai vostri cari amici, le conoscenze dell'Australia sono molto più vaste di koala e canguri! ;) DAI CAZZO!!

    RispondiElimina
  8. sant Agostino diceva: il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo la prima pagina... Io vi auguro che le pagine che leggerete siano così belle da finirle tutte d'un fiato...sottolineate le frasi più belle, le parole più strane e divertenti, e usatele per cambiare e aprirvi al mondo...
    in attesa di raggiungervi mi godrò in silenzio questo diario.. In bocca al lupo marinai...

    RispondiElimina
  9. Mitica la storia di come mangiano fuori dall'Italia! Del resto già si sapeva che su questo tema siamo i migliori dappertutto...
    Vi auguro di trovare a presto un lavoro, dato che da come scrivi non è poi una cazzata!!
    Buon soggiorno !!!

    Paolo

    RispondiElimina
  10. mi piace questa idea! spero che la mia sciarpa ti porti tanta fortuna!!un bacio grosso mio bel cugino.. mi manchi tanto!!seguirò il tuo blog FABI

    RispondiElimina